Servizi

Affianchiamo aziende di ogni settore e grandezza, aiutandole a migliorare e rendere più efficiente la loro presenza sui mercati. Per questo usiamo i metodi e gli strumenti più appropriati della comunicazione tradizionale e digitale. Proponiamo azioni e attività sempre adeguate alle necessità e agli obiettivi di ognuno dei nostri clienti.

Development.

Un team di professionisti specializzato in più settori della comunicazione. Curiamo a 360° la presenza sul web, studiando il mercato in base alle caratteristiche del nostro cliente e trovando soluzioni specifiche in ambito comunicativo e visivo.
  • Landing pages: serve per catturare l’attenzione dei vostri visitatori, invitandoli ad iscriversi alla newsletter;
  • One page websites: poche nozioni concise e ben strutturate;
  • Siti vetrina: per una soluzione più completa e autorevole;
  • Possiblità di manutenzione per agevolare all’impresa l’inserimento di materiale multimediale e testuale.

Siti per poter vendere i vostri servizi e prodotti sul web ad un bacino di utenza potenzialmente esteso, con la possibilità di una manutenzione ad hoc per aiutare l’impresa con la gestione dei prodotti e delle vendite.

Per semplificarvi le tante attività quotidiane che potrebbero ancora essere fatte manualmente, attraverso sistemi di gestione della clientela, delle vendite, magazzino, gestione delle reazioni con il cliente.

Tecniche di SEO onsite (sul sito) per portare il vostro sito nelle prime pagine del motore di ricerca di Google.

Creazione, gestione (o miglioramento per chi già l’avesse) delle schede Google My Business per dare ancor più visibilità alla vostra attività su Google Maps.

Design.

L’identità visuale è il tono di voce grafico dell’azienda, ne determina il comportamento e la qualità della presenza all’interno del mondo commerciale o sociale. Il design grafico è un collante visuale, proviene dallo studio dell’impresa e dei target a cui si riferisce, ne determina una coerenza visiva che dovrà creare empatia e riconoscibilità in qualsiasi campo di applicazione in cui opera l’impresa. La coerenza visiva, oltre che a mostrare empaticamente chi è (o cosa fa) l’azienda, ha il compito di creare un ambiente riconoscibile e piacevole al cliente.

Un pittogramma o un logotipo? Quali colori utilizzare? Il simbolo è la punta dell’iceberg di tutta la progettazione precedente, come:

  • La Tipografia: una font specifica per la tipologia di comunicazione che il brand intende adottare;
  • I brand colors: una palette colori pensata per comunicare visivamente le virtù del brand.


Il marchio aiuterà l’impresa ad essere unica e facilmente riconoscibile.

Per poter essere sempre stilisticamente aggiornati, unici e riconoscibili attraverso uno specifico studio dell’immagine coordinata.

Animazioni video 2D, lettering o short animati pubblicitari: funzionali per raccontare facilmente la storia dell’impresa e pubblicizzare al meglio un evento.

Progettazione di siti web in base alla funzionalità e all’immagine coordinata del brand.

Progettazione del packaging personalizzato in base all’immagine coordinata del brand.

Sviluppo di illustrazioni web, editoriali e per packaging per raccontare con un’immagine personalizzata il prodotto o il brand.

Fotografia.

Al giorno d’oggi, più del 70% dei contenuti su tutto internet è composto da video e immagini e la competizione per catturare l’attenzione dei clienti è altissima: avere a disposizione contenuti originali e di qualità è indispensabile per poter rimanere entro una soglia di attenzione sem-pre più scarsa. Secondo un report Microsoft, la parentesi temporale di attenzione degli utenti è passata da 12 secondi nel 2000 a solamente 8 secondi nel 2015 e ovviamente la comunicazione più immediata e intuitiva risulta essere quella visiva. Permettere ai propri clienti di poter visionare i prodotti tramite fotografie professionali garantisce un’imme-diato distacco dal sottobosco amatoriale in una foresta, quella della vendita online, sempre più affollata.

Nell’era degli ecommerce occorre presentare al meglio il proprio prodotto, in modo da potersi distinguere dalla concorrenza; i nostri fotografi, accuratamente selezionati e formati, forniti delle migliori attrezzature, saranno in grado di realizzare le immagini necessarie per affrontare le sfide che le nuove piattaforme pongono ad ogni potenziale venditore.

La foto non è mai pronta dalla macchinetta.
Presentare un prodotto o un servizio richiede un linguaggio visuale appropriato, che sappia catturare l’attenzione e presenti un’ideale e non il soggetto specifico della fotografia. La post produzione è necessaria affinché si possa ascendere dalla presentazione di un oggetto a quella del prodotto.

Siamo a disposizione per fornire qualsiasi elemento promozionale di tipo visuale, dai ritratti corporate per l’azienda o i dipendenti, alla fotografia di architettura per l’ambiente di lavoro.
I nostri fotografi si recheranno in loco con tutto il necessario per produrre gli elementi fotografici necessari.

Comunicazione.

Essere sui social è essenziale, in questo momento più che mai. Tutti, prima di andare in un ristorante, albergo, bar o altro, andiamo a leggere i commenti sul web, vediamo la pagina Instagram per capire se quel posto è “all’altezza delle nostre aspettative e necessità”. Se non lo troviamo sui social lo consideriamo inesistente. L’obiettivo del SMM è quello di comunicare ciò che c’è dietro a un nome, un’insegna o una vetrina. Capire il cuore e la mente che hanno creato l’attività per comunicare la passione, la dedizione che c’è dietro ogni creazione o servizio. Sui social non si vende ma si parla con le emozioni alle emozioni. I social sono piazze virtuali dove le persone parlano ad altre persone delle proprie esperienze.

Per poter avere la giusta presenza sui social bisogna partire, innanzitutto, da una strategia disegnata ad hoc sul brand o attività. In questa devono essere descritti gli obiettivi che si vogliono raggiungere, la storia del brand, i punti di forza e debolezza, il tone of voice, il target, il mercato di riferimento, i competitors, la palette di colori scelta, le moodboard ispirazionali per la grafica che verrà utilizzata, il Piano e il Calendario Editoriale e, a concludere, una strategia di sponsorizzazioni, necessarie per avere una crescita dal punto di vista della visibilità.

È fondamentale per potersi comunicare. Se è già consolidata si studia per avere una comunicazione omogena e in linea con i vostri principi e obiettivi. Qualora foste una startup siamo in grado, insieme a voi, di creare una da zero che rispecchi la filosofia e l’etica del brand e dei creatori.

È la gestione quotidiana dei social da parte del SMM che, grazie alla strategia creata in precedenza, crea, organizza e programma tutto ciò che verrà pubblicato sui tuoi social senza lasciare nulla al caso: dal post alla risposta di un commento o di un DM.

Per completare una strategia di comunicazione è necessario prestare attenzione, anche, alla Newsletter. Questo tool vi permette di avere un filo diretto tra il vostro target e il brand. Avere una strategia di newslettering strutturata vi da la possibilità, non solo comunicare, ma anche di vendere e di tenere aggiornati i vostri clienti su eventi in negozio e/od online e di creare un funnel, compreso di lead magnet, che porti dritto al sito. Inoltre, oggi i social più importanti sono IG, FB e TikTok, domani potrebbe essere un altro o semplicemente, come è successo, potrebbero non funzionare, con la newsletter basta inviare una mail per traghettare i vostri clienti su un’altra piattaforma o per avvisarli che voi ci siete comunque.

Il nostro metodo

Ascoltare

Ogni tipo di impresa è diversa. Ascoltare, contaminarsi e fare brainstorming è il primo step per impostare i tuoi obiettivi.

Progettare

Secondo step è la progettazione della tua brand identity e della strategia comunicativa.

Costruire

Ora diamo vita al tuo progetto.

Consegnare

Una volta creato tutto, accompagniamo i clienti per equilibrare e migliorare il progetto. Ci teniamo a mettere in sicurezza una struttura che reggerà ai più forti uragani.